IL VALORE AGGIUNTO

L'obiettivo primario del nostro gruppo di lavoro è progettare ambienti Snoezelen che si integrino concretamente nelle pratiche assistenziali e nell'organizzazione del servizio di cura. Per raggiungere questo obiettivo la nostra progettazione è svolta coralmente da professionisti esperti nell’applicazione dell’approccio Snoezelen e del modello di cura bio psicosociale Person Centred e da architetti progettisti. All’interno dei nostri progetti sono indicati gli stimoli Snoezelen con relativi costi e i riferimenti delle aziende produttrici per l’acquisto diretto da parte della struttura.

IL PROCESSO DI PROGETTAZIONE

Analisi dei bisogni dell'utenza e identificazione degli obiettivi terapeutici con l’equipe di progettazione. Analisi ambientale degli spazi del nucleo/reparto in cui si inserisce l'ambiente Snoezelen per la scelta della tipologia e della posizione più idonea. Elaborazione del progetto con l’indicazione degli stimoli Snoezelen con i riferimenti delle aziende produttrici e i relativi costi (webshop).

IL TEAM DI LAVORO

Consulenti di Focos Argento specializzati nell'approccio di cura Person Centred Care. Professionisti esperti che sviluppano, applicano e svolgono studi di ricerca sull'approccio Snoezelen all'interno del proprio servizio. Architetto specializzato nella progettazione di ambienti per la persona con la demenza e la disabilità.

Tipologie Ambienti20180822121028
Postazione mobile20180731155236