Focos Argento

Da settembre 2019 Focos Argento è il partner italiano di ISNA-MSE (International Snoezelen Association / Multisensory Environment) che riunisce i professionisti di tutto il mondo che applicano e sviluppano l’approccio Snoezelen

Da marzo 2018 è il partner italiano del Dementia Services Development Centre (DSDC), dell’Università di Stirling, per la diffusione in Italia di modelli di intervento innovativi per garantire le migliori pratiche nella cura delle persone con demenza.

Il gruppo di lavoro Focos Argento, marchio di HrCare Srl, nasce nel 2010 dall’esigenza di dare risposte concrete ai bisogni globali delle persone con demenza e con disabilità e del personale che se ne prende cura  all’interno delle servizi sanitari e socio assistenziali, attraverso modelli di cura e organizzativi innovativi e strumenti di valorizzazione e gestione delle risorse umane.

Focos Argento affianca le strutture e i servizi del territorio per implementare nei processi di cura e assistenza e nella organizzazione il modello di cura evidence based, Person Centred Care (T. Kitwood) e gli interventi psicosociali basati sulle evidenze.